Maurizio Mian

Maurizio Mian, nato a Pisa il 25 marzo 1956, è un imprenditore italiano, ricercatore laureato in medicina dove vanta notevoli successi ed erede di una grande industria farmaceutica. E’ oggi l’amministratore delegato del Trust intestato al celebre cane miliardario Gunther come il Gunther Group e la Gunther Corporation. Gestisce infatti il fondo di centinaia di milioni di dollari nato da una donazione della contessa Carlotta Liebenstein nel 1991 a favore del cane Gunther con lo scopo di impegnarsi a favore dello sviluppo delle arti, della ricerca e dello sport giovanile, in memoria del figlio, morto prematuramente. Insolita e fantastica la storia di questo lascito, legato al cane e generato da una miracolosa guarigione del pastore tedesco della contessa, affetto da una mortale malattia e operata dal padre di Maurizio, il professor Eneo Mian, titolare della cattedra di dermatologia all’Università di Pisa.

Nel tempo Maurizio Mian ha fatto parlare molto di sé con fantasiosi investimenti in squadre di calcio, di nuoto, nell’acquisto di ville famose e di giornali.

Il cane ereditiere Gunther III ha dato l’avvio ad una discendenza di cani ricchissimi ed oggi, infatti, Maurizio Mian è il proprietario di Gunther VI.

maurizio-mian